DRINKIN’ PISA!
Un drink per ogni occasione!

Manhattan: ingredienti e strumenti

Semplicissimo da realizzare ma dal gusto classico, per il Manhattan avrete bisogno di questi ingrediente:

Per quel che riguarda gli strumenti necessari non avrete bisogno di nulla di specifico: un mixer, uno strainer, un dosatore da barman e un bar spoon saranno sufficienti per la ricetta. Le informazioni circa le dosi per la seguente ricetta e l'elenco degli strumenti necessari sono state prese dal sito "Il cucchiaio d'argento", al seguente link.

Preparazione

Manhattan Tra i 3 drink a base di whisky, la preparazione del Manhattan è senza dubbio quella più semplice. All’interno di un mixing glass raffreddato precedentemente aggiungere tutti i liquidi: quindi il whisky, il vermouth rosso e le gocce di angostura. Mescolare delicatamente con un bar spoon (o un cucchiaio) fino a quando gli ingredienti saranno perfettamente uniti. Servire in un bicchiere tipo Martini e guarnire con la zest d’arancia e la ciliegia al maraschino.
Per vedere un video di come si prepara vi proponiamo qua un link di un video esaustivo e professionale!

Vedi anche

Visita ai seguenti link anche gli altri due cocktail a base di Whisky scelti dal nostro "bartender" Samuele! Prova a replicare il WHISKY SOUR, oppure l'OLD FASHIONED.

Disclaimer

Bere responsabilmente, questo sito è stato creato con intenti informativi, ludici e accademici. L’utente si impegna ad utilizzare il presente sito, dato ed informazione, esclusivamente per scopi leciti ed in conformità a tutte le normative vigenti, restando integralmente a suo carico qualsiasi responsabilità discendente da illecito e/o violazione di ogni normativa applicabile.