White Russian: ingredienti e strumenti
Il classico che non passa mai di moda e ottimo per accompagnare i vostri dessert, per realizzarlo serviranno i seguenti ingredienti:
- 50 ml di vodka
- 20 ml di liquore al caffè
- cubetti di ghiaccio
- top di panna liquida
Per quel che riguarda gli strumenti necessari, avrete bisogno di un bar spoon, uno shaker e uno jigger, ovvero il misurino utilizzato dai barman nella preparazione di diversi cocktail. Le informazioni circa le dosi per la seguente ricetta e l'elenco degli strumenti necessari sono stati presi dal seguente link.
Servite questo dolce cocktail in un tumbler basso. Molto semplice da preparare, per questo drink basta mixare tutti gli ingredienti direttamente nel vostro tumbler con i cubetti di ghiaccio. Iniziate versando la vodka ed il liquore al caffè, aggiungete i cubetti di ghiaccio e mescolate con il vostro bar spoon. Successivamente, semimontate la panna nello shaker che vi siete procurati, questa servirà come top del White Russian. Decorate a vostro piacimento con dei chicchi di caffè!
Potete trovare qui il link di un video esplicativo!
Visitate ai seguenti link anche gli altri due cocktail a base di vodka scelti dal nostro "bartender" Giuseppe! Provate a replicare il classico VODKA LEMON, oppure il MOSCOW MULE.
Bere responsabilmente, questo sito è stato creato con intenti informativi, ludici e accademici. L’utente si impegna ad utilizzare il presente sito, dato ed informazione, esclusivamente per scopi leciti ed in conformità a tutte le normative vigenti, restando integralmente a suo carico qualsiasi responsabilità discendente da illecito e/o violazione di ogni normativa applicabile.