Moscow Mule: ingredienti e strumenti
Leggero e facile da preparare, è il drink perfetto per la vostra estate! Per realizzarlo, serviranno i seguenti ingredienti:
- 45 ml di vodka
- ginger beer
- 15 ml di succo di lime fresco
- cubetti di ghiaccio
Per quel che riguarda gli strumenti necessari, avrete bisogno di uno jigger, ovvero un misurino utilizzato dai bartender nella preparazione dei drink. Le informazioni circa le dosi per la seguente ricetta e l'elenco degli strumenti necessari sono stati presi dal seguente link.
Per prima cosa, procuratevi il bicchiere adeguato a questo drink, ovvero una mug, solitamente in rame. Versate il primo ingrediente, la vodka, dopo aver misurato la giusta dose con il vostro jigger. A questo punto, spremete il lime e versatene il succo nella tazza. Aggiungete del ghiaccio e il ginger beer per colmare la mug. Decorate a piacimento con una fettina di lime!
Potete trovare qui il link di un video esplicativo!
Visitate ai seguenti link anche gli altri due cocktail a base di vodka scelti dal nostro "bartender" Giuseppe! Provate a replicare il classico VODKA LEMON, oppure il WHITE RUSSIAN.
Bere responsabilmente, questo sito è stato creato con intenti informativi, ludici e accademici. L’utente si impegna ad utilizzare il presente sito, dato ed informazione, esclusivamente per scopi leciti ed in conformità a tutte le normative vigenti, restando integralmente a suo carico qualsiasi responsabilità discendente da illecito e/o violazione di ogni normativa applicabile.