Paloma: ingredienti e strumenti
Per la realizzazione del cocktail Paloma, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- 5 cl di tequila
- 9 cl di soda di pompelmo
- 1,5 cl di succo di lime
- un pizzico di sale
Per quel che riguarda gli strumenti necessari, non avrete bisogno di nulla di specifico: un mixer, uno strainer, una pinza e un bar spoon saranno sufficienti per la nostra ricetta. Le informazioni circa le dosi per la seguente ricetta e l'elenco degli strumenti necessari sono stati presi dal sito "cookist", al seguente link.
Per iniziare spremete il succo dal lime e filtratelo, unite il sale per scioglierlo. Versate in un tumbler basso del ghiaccio, a cui aggiungete tequila, succo di lime unito con il sale e soda. Miscelate con l'aiuto di un bar spoon e servite guarnito di fettina di lime. Qua potete trovare un link di un video esaustivo e professionale!
Visitate ai seguenti link anche gli altri due cocktail a base di tequila scelti dal nostro "bartender" Sebastiano! Provate a replicare il MARGARITA, oppure il TEQUILA SUNRISE.
Bere responsabilmente, questo sito è stato creato con intenti informativi, ludici e accademici. L’utente si impegna ad utilizzare il presente sito, dato ed informazione, esclusivamente per scopi leciti ed in conformità a tutte le normative vigenti, restando integralmente a suo carico qualsiasi responsabilità discendente da illecito e/o violazione di ogni normativa applicabile.