DRINKIN’ PISA!
Un drink per ogni occasione!

Gin Tonic: ingredienti e strumenti

Presente in ogni vostra serata, per realizzare il celebre Gin Tonic avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

Per quel che riguarda gli strumenti necessari, vi occorrerà solamente un bar spoon! Le informazioni circa le dosi per la seguente ricetta e gli strumenti necessari sono stati presi dal sito "Il cucchiaio d'argento", al seguente link.

Preparazione

Gin Tonic Riempite il bicchiere (preferibilmente highball) con i cubetti di ghiaccio. Versate il gin e aggiungete in seguito l'acqua tonica fredda. Andate a mescolare con il bar spoon e, per terminare, guarnite con la fettina di limone.
Per vedere un video di come si prepara questo famoso cocktail, vi proponiamo qui un link di un video esaustivo e professionale!

Vedi anche

Visitate ai seguenti link anche gli altri due drink a base gin scelti da Sabina per voi! Provate a replicare il NEGRONI, oppure il VESPER.

Disclaimer

Bere responsabilmente, questo sito è stato creato con intenti informativi, ludici e accademici. L’utente si impegna ad utilizzare il presente sito, dato ed informazione, esclusivamente per scopi leciti ed in conformità a tutte le normative vigenti, restando integralmente a suo carico qualsiasi responsabilità discendente da illecito e/o violazione di ogni normativa applicabile.